sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Podismo, tutto pronto per la Gaeta-Formia: il via domenica alle 10

Manca ormai poco alla partenza della Gaeta-Formia, la gara podistica di 11 chilometri organizzata dall’Asd Poligolfo e dal Comune di Formia. La partenza, infatti, prevista per domenica prossima, 29 gennaio, alle ore 10.00 da Piazza XIX Maggio a Gaeta.

Il percorso prevede il passaggio nel centro storico di S. Erasmo quindi, seguendo il Lungomare Caboto, si arriva a Formia passando dal litorale di Vindicio, via Vitruvio fino al traguardo di Largo Paone, dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Giunta alla 16esima edizione la manifestazione è patrocinata dal Comune di Gaeta e si avvale della collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASI, la Fidal, le Protezioni civili “Ver Sud Pontino Formia” e “Fenice di Gaeta”, e la squadra ciclistica “Aurunci Cycling Team”. L’evento, oltre che di grande importanza sportiva, promuove anche le preziosità dei centri storici di Formia e Gaeta e le bellezze paesaggistiche del Golfo unendo le due città in una mattinata di sport e divertimento.

Prima della gara competitiva partirà una camminata sportiva su un percorso ridotto di 7 km. Nelle passate edizioni la partecipazione è stata numerosa con la partecipazione di circa 1000 atleti provenienti da Lazio, Campania ed Abruzzo, riscuotendo un alto grado di soddisfazione e di consensi.

“La Gaeta-Formia, che riveste ormai un appuntamento tradizionale, ha l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio coinvolgendo atleti di ogni età, professionisti e non, in un momento di condivisione per una giornata all’insegna dello sport, della natura e della socializzazione”, commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img