di Redazione – Dopo la presentazione della Ztl in centro, il sindaco ha illustrato alla cittadinanza come cambia il litorale di Latina. Sono 21 i progetti avviati del Plus ( Piano Locale e Urbano di Sviluppo) reso possibile grazie ai fondi dell’Unione Europea e la Regione Lazio.

In Piazza del Popolo, infatti, a presentare questi progetti con il sindaco, oltre agli assessori comunali Giuseppe Di Rubbo, Fabrizio Cirilli, Gianluca Di Cocco e Angelo Tripodi e l’assessore regionale Sonia Ricci, c’era anche il Governatore, Nicola Zingaretti.

“La città riscopre il lungomare” ha detto orgoglioso il primo cittadino che ha anche detto che i cantieri sono a buon punto e che presto saranno terminati. Ci sono state non poche polemiche sulla scelta di realizzare i lavori proprio a ridosso della stagione estiva con i cantieri a limitare la strada e a ridurre i parcheggi, soprattutto da parte dei commercianti della zona e dei titolari degli stabilimenti balneari, ma alla presentazione hanno partecipato comunque in tanti.

“Finalmente c’è la dimostrazione concreta che le cose possono cambiare” ha detto Zingaretti, “stiamo contribuendo a un nuovo modello di sviluppo che valorizza il territorio. C’è il mare, c’è l’agroalimentare, c’è il gusto, ci sono le persone: ci sono le possibilità di far crescere questo territorio come mai prima d’ora”.

ZTL IN CENTRO, ECCO COME CAMBIA LATINA DAL 1° SETTEMBRE – FOTO E MAPPA