36.000 pasti da destinare ai bambini in difficoltà di tutto il mondo.

Oltre 120 giovani pediatri che, a margine della visita tecnica, si sono rimboccati le maniche.

La Plasmon di Latina che ancora una volta pone al centro del proprio impegno il sostegno a una corretta e sana alimentazione infantile.

L’opportunità di vivere un’esperienza solidale unica che assegna all’alimentazione infantile il ruolo di primaria importanza che merita.

“Qualità, sicurezza e trasparenza sono – spiega Luigi Cimmino Caserta, Medical Detailing Manager e Market Access, Public & Government Affairs di Plasmon, The Kraft Heinz Company – i valori fondanti di Plasmon che ha da tempo iniziato un percorso all’insegna della qualità alimentare”.

I giovani medici, provenienti dalle 37 scuole di specializzazione d’Italia, hanno interagito con agronomi, ingegneri, ricercatori e tecnici che ogni giorno lavorano per garantire qualità e sicurezza dei prodotti alimentari destinati ai più piccoli.

Plasmon è stata la prima azienda nel settore per l’alimentazione e l’infanzia a creare negli anni 80, con Oasi nella Crescita ®, un sistema di garanzia della propria filiera produttiva.

Recentemente, grazie alla firma del protocollo d’Intesa sottoscritto con il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, è stato rinnovato l’impegno a favore della filiera agroalimentare italiana ‘Made in Italy’.

“Siamo da sempre al fianco delle istituzioni e dell’accademia – conclude Cimmino Caserta – per dare il nostro contributo nella promozione dei più elevati standard per rispondere alle esigenze nutrizionali dei più piccoli”.

L’intesa con il Ministero attiva infatti un’ampia e concreta collaborazione che vede protagonisti il MIPAAFT, Plasmon e il Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, in un piano d’azione a 5 anni che possa garantire trasparenza, innovazione e sostenibilità della filiera agroalimentare per gli alimenti dell’infanzia del nostro Paese.

L’utilizzo di un marchio di riconoscibilità in termini di qualità e sicurezza dei prodotti, investimenti di acquisto fino a 25.000 tonnellate di materia prima italiana, attività di ricerca e sviluppo, iniziative per la promozione della cultura di una corretta alimentazione, sono i principali punti dell’accordo.

Le confezioni di riso, soia, verdure liofilizzate e vitamine saranno affidate all’organizzazione no profit Rise Against Hunger, che le destinerà a scuole, orfanotrofi, ospedali e comunità locali per nutrire i bambini dei Paesi più in difficoltà nel mondo.

Il tutto incentivando così la scolarizzazione e offrendo speranza di un futuro lontano dalla fame.

“L’alimentazione infantile è un tema centrale in tutto il mondo, con priorità e modalità di intervento che variano nelle diverse aree del mondo. Per questo, accanto alla concretezza delle azioni focalizzate sulle nostre priorità nazionali, affianchiamo – afferma Andrea Budelli, Vice Presidente Research & Development and Global Infant Nutrition di The Kraft Heinz Company, l’azienda che ha in portafoglio il brand Plasmon – a livello globale un’iniziativa che ci permette di contribuire ulteriormente in questo ambito. Un programma di Corporate Social Responsibility che ha l’ambizioso obiettivo di donare entro il 2021 un miliardo di pasti nutrienti ai bambini in difficoltà di tutto il mondo”.