domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Più sicurezza sulle strade pontine, il prefetto D’Acunto chiede più controlli e manutenzione

di Redazione – Il tema della sicurezza sulle strade è quantomai d’interesse a Latina soprattutto in questo periodo estivo in cui il traffico di auto aumenta sensibilmente sulla rete viaria della provincia. Proprio per questi giorni di fine luglio e per agosto il Comitato operativo per la viabilità, di concerto con il prefetto Antonio D’Acunto ha stilato un piano di sicurezza.

Quindi il prefetto di Latina ha sollecitato gli enti proprietari delle strade ad “approntare idonei servizi per fronteggiare eventuali emergenze inerenti la circolazione stradale” e ad attuare “gli interventi necessari alla messa in sicurezza della rete viaria”. Inoltre questi dovranno anche provvedere a “fornire tempestiva informazione agli automobilisti su eventuali situazioni di criticità della viabilità provinciale”.

Un appello è diretto anche alle forze dell’ordine “per un adeguato rafforzamento dei controlli stradali” in modo da “garantire una più incisiva azione di prevenzione e contrasto delle condotte di guida più pericolose”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img