Finalmente il protagonista dei nostri weekend è il sole! Con le temperature che si stanno alzando questo è il periodo giusto per le gite fuori porta e i picnic insieme! Tutt’altro che salutari molto spesso le scampagnate si trasformano in abbuffate all’aria aperta. Ma con il caldo che avanza è meglio cercare di non appesantirci con pasti luculliani, meglio abbinare al gusto la leggerezza.
Per prima cosa cerchiamo di cucinare il giusto! È inutile portare viveri per un reggimento! Le porzioni devono rimanere moderate, senza esagerare. Parola chiave? Organizzazione!
Non devono mai mancare almeno due porzioni di verdura: una cruda e una cotta. Tutti i gusti saranno soddisfatti! Via libera ad insalatone con finocchi oppure con cetrioli freschi e pomodori. Cerchiamo di non appesantire le insalatone in modo tale che siano un contorno light e piacevole. Evitiamo quindi insalatone ipercariche di ingredienti e condimenti! La verdura cotta è un’ottima alternativa per tutti coloro che non amano le insalate e può essere gustata fredda con un filo di olio e limone!
Tutto pronto? Non ci resta che decidere dove!