venerdì 2 Dicembre 2022

Pianificazione fondi europei, i sindaci della provincia riuniti a Latina

Si sono riuniti nell’aula consiliare del Comune di Latina i sindaci della provincia pontina convocati dal padrone di casa Giovanni Di Giorgi. All’ordine del giorno la pianificazione a livello territoriale dei fondi comunitari del piano 2014-2020 che verranno stanziati a breve dall’Unione europea.
Una pianificazione che, per la prima volta, terrà in conto le esigenze di un’area più vasta rispetto a quella del singolo comune, ragionando nell’ottica della provincia nella sua totalità.
“Ritengo fondamentale che finalmente si passi all’azione ragionando sullo sviluppo in termini di area vasta – ha spiegato il primo cittadino di Latina -, pensando cioè alle esigenze territoriali non più come singoli comuni ma come intera provincia, condividendo obiettivi e azioni anche con le categorie economiche che operano sul territorio, a partire dalla Camera di commercio”. Un’impostazione che secondo Di Giorgi potrà “fornire importanti risultati anche a breve, tenendo sempre fermi e prioritari gli obiettivi dell’aumento della qualità della vita e dei servizi, insieme agli obiettivi di sostenibilità ambientale e finanziaria”.

CORRELATI

spot_img
spot_img