martedì 9 Agosto 2022

Per Natale a Latina il concerto della banda della polizia di Stato

Domani pomeriggio si terrà, a Latina, in attesa del Natale, il concerto della Banda della Polizia di Stato.

L’iniziativa è stata organizzata da Prefettura e Questura di Latina, fortemente voluta proprio dal Prefetto, Maurizio Falco, e dal Questore, Michele Maria Spina, per testimoniare la vicinanza della polizia alla comunità pontina messa a dura prova, oltre che dai problemi di criminalità organizzata, anche dalle conseguenze di questa tremenda pandemia.

Il concerto si terrà all’interno della cattedrale San Marco, grazie all’ospitalità offerta dal vescovo di Latina, Mariano Crociata, che presenzierà all’evento.

La Banda musicale della Polizia di Stato da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero.

La banda è composta da 105 esecutori guidati da un vice maestro e da un maestro direttore, tutti provenienti dai più famosi conservatori. Le sue esibizioni, sia nei più celebri teatri che nelle piazze italiane e del mondo, sono particolarmente apprezzate.

Con un vasto repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la banda contribuisce ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di “polizia di prossimità”.

CORRELATI

spot_img
spot_img