venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Pavimentazione Ztl, Forte scrive a Barbato: “Se ne deve occupare la prossima amministrazione”

Il Comune di Latina è intenzionato a procedere con la pavimentazione della Ztl, nonostante la bocciatura della Soprintendenza ai Beni Culturali. Sulla questione è intervenuto il candidato sindaco del PD Enrico Forte che ha scritto al Commissario Giacomo Barbato. “Apprendo della pubblicazione della determina con cui l’amministrazione comunale di Latina intende procedere al terzo stralcio del progetto di pavimentazione all’interno della Zona a traffico limitato – così Forte nella lettera a Barbato – Un intervento importante e di grande impatto sull’impianto razionalista della città, nonostante interessi solo alcune porzioni delle vie storiche e che ritengo meriti un’analisi più approfondita”.

Forte, richiamandosi a quanto esposto dalla Soprintendenza, ricorda che “il progetto ridisegna tratti urbani proprio dell’intero impianto urbanistico originario che non dovrà essere snaturato della sue peculiarità originali dando luogo a radicali cambiamenti delle logiche urbanistiche”. Per questo , dice il candidato sindaco del PD, “nell’imminenza del rinnovo dell’amministrazione, la scelta di procedere alla pavimentazione possa precludere ad una programmazione complessiva del centro storico, trattandosi di un intervento di natura permanente non accompagnato ad una reale pianificazione che, ritengo, debba essere una delle priorità una volta insediati gli organismi comunali eletti”.

Forte conclude ringraziando il Prefetto Barbato: “Anche Lei ha a cuore Latina e il benessere dei cittadini e degli operatori economici che credono nello sviluppo della città e nella necessità di preservarne le caratteristiche che la rendono unica in Italia e nel mondo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img