giovedì 8 Dicembre 2022

Paura a Ventotene. Il costone crolla scomparendo in mare. Si temono nuovi episodi

Crolla il costone in località Moggio di Terra a Ventotene.

“Sono impressionanti le terribili immagini che documentano la frana nel momento in cui crolla paurosamente in mare. Da giorni, dopo la ricognizione con i droni, si stava monitorando la sede dei crolli, poi avvenuti”.

La notizia, corredata delle immagini del crollo è stata data direttamente dall’amministrazione comunale sulla pagina social del Comune.

“Dalle osservazioni dei geologi – spiegano – ci si aspetta un altro crollo nei prossimi giorni, anche di maggior consistenza rispetto a quello, già importante”, avvenuto domenica. Il Comune chiede quindi a tutti la “massima attenzione e prudenza“.

Ieri, inoltre, il sindaco Gerardo Santomauro è intervenuto personalmente sul posto per allontanare le barche ormeggiate sottocosta.

“L’isola – conclude – è un territorio fragile e le falesie in questione lo sono visibilmente, anche perché compromesse da prelievi di rocce avvenute nei tempi passati, prelievi che si sono rivelati pericolosi nel tempo. Si sta alacremente lavorando in queste ore, per creare un accesso pubblico sicuro e alternativo, in quanto la zona è stata chiusa e interdetta alla circolazione”.

CORRELATI

spot_img
spot_img