venerdì 2 Dicembre 2022

Pasqua in arrivo! Come resistere alle tentazioni e non compromettere la nostra linea?

Ci siamo, è in arrivo la Pasqua. Ovviamente accompagnata da pranzi e cene con amici e parenti e dalla classica scampagnata di Pasquetta. Gli alimenti protagonisti della Pasqua sono agnello, colombe e senza dubbio le uova di cioccolata. Quindi la vera domanda è: come affrontare la Pasqua e resistere alle sue delizie senza compromettere la nostra linea? Privazioni o abbuffate?

Le abbuffate di sicuro sono da evitare, è vero anche che il periodo della Pasqua, essendo ridotto nel tempo, è molto meno pericoloso di quello natalizio, perciò qualche peccato di gola potrete concedervelo. Quindi innanzitutto cercate di non allungare il periodo di festa oltre il necessario. Dolci tipici e cioccolate varie non dovrebbero girare per casa già dalla settimana prima di Pasqua, stesse indicazioni valgono anche per il post feste. Evitate di avere avanzi in casa quindi non preparate quantità di cibo superiori al bisogno!

Agnello e capretto sono carni bianche per cui magre a sufficienza da poterle gustare in tranquillità. Prestate attenzione, però, ai condimenti, con oli e grassi le calorie lievitano. Infine i dolci, colomba e uova di cioccolata: cercate non farvi prendere dalla gola e moderate le porzioni. La colomba è molto calorica e ricca di grassi saturi. Le uova di cioccolata non mancano mai, ma perché non iniziate a preferire il cioccolato fondente? È ricco di magnesio, incide di meno sulla glicemia e fa bene all’umore.

Ricordate infine di continuare a fare movimento anche nei giorni di festa. Smaltirete qualche caloria in eccesso mettendo le basi per delle sane abitudini.

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