mercoledì 5 Ottobre 2022

Partita Racing Club Fondi – US Lecce, il prefetto vieta la vendita dei biglietti ai tifosi esterni

Il primo provvedimento del nuovo prefetto di Latina riguarda l’incontro di calcio Racing Club Fondi – US Lecce. Maria Rosa Trio ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella regione Puglia, anche aderenti a programmi di fidelizzazione della ES Lecce.

La decisione arriva su proposta del questore di Latina dopo la riunione tecnica di coordinamento che si è svolta oggi, 21 novembre e le indicazioni rese dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive riunitosi il 16 novembre dopo i fatti della settimana precedente.

Un gruppo di tifosi leccesi infatti avevano aggredito i sostenitori del Trapani presso gli imbarcaderi di Villa San Giovanni. I tifosi granata, di ritorno dalla trasferta di Matera, erano a bordo di due pulmini in attesa di imbarcarsi sul traghetto per far ritorno in Sicilia, quando uno di questi è stato preso d’assalto da un gruppo di tifosi pugliesi che, armati di catene, hanno fatto irruzione all’interno del mezzo. Dopo aver lanciato un fumogeno, hanno trafugato alcuni zaini contenenti striscioni e bandiere. Il gruppo si è poi dileguato riuscendo a far perdere le proprie tracce.

I protagonisti dell’incresciosa vicenda hanno però pensato bene di postare le foto su Facebook. Del caso si stanno occupando gli agenti della Digos che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire ai responsabili.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img