domenica 25 Settembre 2022

PARCHEGGIO FONDI, VENDITTI: A QUANDO LA RIAPERTURA?

Già lo scorso mese di marzo il gruppo Camminare Insieme ha denunciato lo stato di totale abbandono del parcheggio sottostante la Casa Comunale di Fondi. Segnalazioni in seguito alle quali l’Amministrazione ha provveduto a chiudere momentaneamente lo spazio per permettere la messa in sicurezza del parcheggio stesso. Lavori però che, dopo oltre un mese, non sembrano ancora avviati.

Ci stiamo avvicinando velocemente alla stagione estiva e proprio quegli stalli – per la strategica collocazione in pieno centro – servirebbero per far fronte all’alto numero di turisti che arriveranno a Fondi, soprattutto dopo il prezioso riconoscimento della Bandiera Blu. Nonostante ciò, da quanto è possibile constatare, la riapertura dello spazio non appare imminente.

“A nome di numerosi cittadini, siamo qui a sollecitare il Comune ad adottare tutti i provvedimenti del caso affinché il raggruppamento di imprese ATI Ciotola Spa, concessionario della struttura, provveda agli opportuni adempimenti in linea con quanto previsto dalla convenzione del 2005” afferma il consigliere comunale Salvatore Venditti che continua:

“Ai cittadini fondani sono stati richiesti molti sacrifici, ai quali però non corrisponde il rispetto delle clausole contrattuali da parte della società concessionaria, la quale non solo continua a non adeguare le colonnine per permettere il pagamento elettronico, ma viene meno agli obblighi relativi alla manutenzione”.

Quello che veramente stupisce, fa sapere il movimento attraverso il consigliere Venditti, è il silenzio dell’Amministrazione. Non una parola nei confronti della cittadinanza sulle tempistiche dei lavori, ma solo una brevissima nota del 2 aprile scorso: “Messa in sicurezza e adeguamento alle normative antincendio: il parcheggio interrato di Piazza Municipio da questa mattina, e fino al termine dell’intervento, resterà chiuso. L’interdizione si è resa necessaria per consentire lavori di manutenzione improcrastinabili e urgenti. In attesa di conoscere tempi e modalità di riapertura si invitano i cittadini ad utilizzare gli stalli presenti in superficie”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img