venerdì 27 Maggio 2022

Panorama, domani a Formia lavoratori in sciopero contro l’azienda

Continua lo stato di agitazione dei dipendenti della catena di supermercati Panorama in provincia di Latina.

Proprio domani, 10 febbraio, la protesta si sposta presso il punto vendita di Formia. In una nota, inviata alle forze dell’ordine, i sindacati sottolineano come: “In riferimento allo stato di agitazione e sciopero proclamato in data 26 u.s. a causa dell’attivazione unilaterale della Soc PAM PANORAMA S.p.a. della Cassa Integrazione in deroga causale emergenza COVID 19, visto il mancato accordo intervenuto con le scriventi O.O.S.S. che hanno evidenziato le difformità da quanto previsto dalla normativa vigente in materia di ammortizzatori sociali per Covid, con i contenuti della procedura aperta dall’Azienda, con motivazioni non strettamente riconducibili all’emergenza della pandemia, ma soprattutto alla necessità dell’azienda di abbattere i costi relativi agli esuberi evidenziati nella comunicazione di apertura della procedura stessa.

Oltre alle criticità sopra evidenziate, che hanno determinato il mancato accordo, si contestano le modalità di utilizzo dell’ammortizzatore sociale, già applicato, senza alcuna programmazione di rotazione ed equa ripartizione tra le maestranze.

Per tutto ciò le scriventi categorie sono a comunicare e proclamare (una) 1 ora di SCIOPERO ed ASSEMBLEA di protesta che si svolgerà presso la Zona antistante il C.Comm.le ITACA rotatoria Strada Statale 7, Var Variante Formia Garigliano in FORMIA il giorno Mercoledì 10 Febbraio pv dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Comunichiamo ai suddetti Comandi che le categorie Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil saranno presenti con i lavoratori dell’ipermercato Panorama di Formia. Tale manifestazione è indetta a fronte della mancata risoluzione della problematica, il SIT IN non recherà alcun disturbo alla collettività non avendo strumentazione sonora.

Auspicando la soluzione delle problematiche, comunichiamo che durante il presidio verrà garantito l’utilizzo delle mascherine nonché il distanziamento anti-covid come previsto dalle
normative di legge”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img