Non appena ha annunciato le dimissioni da Direttore di Latina Oggi ai soliti bene informati era chiaro che l’exit strategy per il Direttore Alessandro Panigutti era pronta. Un ruolo da capo di Gabinetto con Matilde Celentano all’epoca candidata a Sindaco, data per vincente anche sul borsino di Londra.
Oggi, dopo qualche mese di attesa, Panigutti, profondo conoscitore della città, delle sue dinamiche, della politica, incassa la nomina che era sulla bocca di tutti. Non è chiaro se il tempo necessario alla formalizzazione sia dovuto alla necessità di far smaltire alcuni mal di pancia in una maggioranza critica sulla scelta, sta di fatto che oggi inizia il percorso politico dell’ex direttore che ha sicuramente molto da offrire ad un centrodestra in cerca d’autore.
A Panigutti non mancano inventiva e savoir fare e saprà farsi apprezzare nelle sue funzioni di “coordinamento degli uffici preposti a supporto delle attività del Sindaco, gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con ministeri, enti, associazioni ed istituti, supporto al Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni, gestione dei rapporti con gli organi istituzionali e relazioni con organi costituzionali”, ma probabilmente dovrà guardarsi da una parte di quel centrodestra in passato nelle mire delle critiche della stampa locale capace di creare ‘un’opinione pubblica’ e che oggi siede al fianco della Celentano alla guida della città.