domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Pallamano Serie A1 Donne: l’HC Cassa Rurale Pontinia in trasferta nella tana della corazzata Nomi Salerno

Dopo la sosta torna il campionato di pallamano di serie A1 femminile con l’HC Cassa Rurale Pontinia che sarà impegnata a Salerno in casa della corazzata Jomi. Il match tra la formazione di Pontinia e la compagine salernitana è in programma oggi alle ore 18:30 in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Figh. Il Pontinia arriva a questo appuntamento dopo il pareggio subìto in rimonta (29-29) nella trasferta di Erice valida per l’ottava giornata d’andata della stagione regolare, turno in cui il Salerno non ha giocato la sfida con il Brixen che è in programma il prossimo 13 dicembre. Nell’ultima uscita casalinga in campionato il Salerno ha avuto nettamente la meglio del Mezzocorona (34-19) e in classifica le campane (con una partita in meno) sono alle spalle della Cassa Rurale di un solo punto e vorranno di certo mettere le cose in chiaro fin dalle prime battute.

«Quando si gioca contro Salerno, soprattutto fuori casa, si ha la consapevolezza della difficoltà della sfida perché in questo contesto la storia e la tradizione si respirano appena si entra al Pala Palumbo – chiarisce coach Antonj Laera, alla guida del Pontinia insieme a Giovanni Nasta – Sarà una sfida complicata per noi perché ce la vedremo contro i campioni d’Italia in carica e quindi sicuramente partono da favoriti. Per quanto riguarda noi è evidente che andremo a giocarcela con il massimo della determinazione perché siamo consapevoli del lavoro che abbiamo iniziato tempo fa e non vediamo l’ora di scoprire a che punto siamo del nostro percorso di crescita».

Nella classifica dei migliori realizzatori, guidata da Hchana (Bressanone) con 64 gol, Eleonora Colloerdo è salita sul terzo gradino del podio con 49 reti messe a segno, a seguire Luisella Podda (40), Lucarini (31) e Panayotova (25). La prossima partita in casa per l’HC Cassa Rurale Pontinia è in programma al palazzetto dello sport Marica Bianchi il prossimo 9 dicembre quando Mkadem e compagne se la vedranno con il Cassano Magnago attuale capolista della classifica.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img