lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Pallamano Femminile serie A1 – Ad Erice il Pontinia si gioca l’accesso alla finale scudetto

L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara a scendere in campo questa sera alle 18:00 per giocare gara tre. Dopo aver vinto la seconda semifinale scudetto ora la formazione guidata da Antonj Laera e Giovanni Nasta proverà a passare il turno nella sfida in programma a Erice. A Pontinia cresce l’attesa dopo le due notevoli prestazioni messe in campo dalla formazione giallo blu: nel match dell’andata, in cui le siciliane l’hanno spuntata di una sola lunghezza e in quello di ritorno dove il Pontinia ha raggiunto anche il vantaggio di +6.

«Abbiamo giocato una partita molto intensa ma siamo soddisfatti per aver centrato la vittoria, ci tengo a ringraziare le ragazze perché hanno saputo soffrire e mettere tanto cuore sul campo – chiarisce Antonj Laera, coach dell’HC Cassa Rurale Pontinia – In gara 3 ci aspetta una battaglia perché quello che è importante sarà principalmente recuperare tutte le energie possibili: siamo contenti di questo risultato, ci crediamo e faremo di tutto per cercare di raggiungere questo sogno della finale».

Per quanto riguarda le statistiche Laeticia Ateba è attualmente la top-scorer del Pontinia in questi play-off scudetto: sono 14 i gol realizzati dalla giocatrice nonostante non sia riuscita praticamente a giocare nella prima partita a causa del cartellino rosso ricevuto in avvio di match, dietro di lei Suleiky Gomez con 13 reti e a seguire, Giovanna Lucarini (9) ed Eleonora Colloredo (8). Nell’altra semifinale anche Salerno e Bressanone sono in parità nella serie e l’accesso alla finale, anche in questo caso, si deciderà con gara 3. La partita tra Erice e HC Cassa Rurale Pontinia verrà arbitrata dai signori Cardone e Cardone con delegato Visciani. Il match verrà trasmesso in diretta streaming gratuita sulla piattaforma YouTube della Federazione italiana giuoco handball

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img