sabato 26 Novembre 2022

Pallamano donne, big match questa sera a Pontina: arriva la capolista Salerno

Dopo un mese, complice la sosta per le Nazionali, l’HC Cassa Rurale torna a giocare davanti al pubblico del palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Appuntamento per questa sera, alle 18, quando la formazione guidata dai coach Laera e Nasta riceverà la visita della corazzata Jomi Salerno, formazione che guida la classifica del campionato di serie A1 femminile con sei vittorie su altrettante partite giocate: si tratta del big match dell’ottava giornata visto che in classifica sia Salerno sia Pontinia sono in vetta con 12 punti (in sei match) anche se le campane hanno una partita in meno rispetto al Pontinia che ne ha giocate sette.

“Il grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni ci permette di arrivare a giocarci queste partite con la giusta elettricità ma anche con la serenità e la consapevolezza che sfidiamo un avversario dal grande blasone che ha saputo vincere su tutti i palcoscenici e che, in questo momento, è al vertice della classifica anche avendo una partita in meno – chiarisce Mauro Bianchi, il presidente – Noi vogliamo giocarci la nostra partita e daremo il massimo per creare più problemi possibile a una corazzata come il Salerno: le nostre avversarie vorranno dominare la sfida e noi dovremo saper soffrire quando servirà e soprattutto provare a regalare una grande prestazione ai nostri tifosi”. In campo si scontrano il miglior attacco della stagione, quello del Pontinia, e la miglior difesa del campionato, quella del Salerno: un match dai contenuti molto interessanti.

“Ci saranno tante persone al palazzetto a sostenerci, la nostra realtà ha creato molto interesse e regalato tante emozioni sul territorio, per questo mi aspetto che la squadra sappia rispondere sul campo a tutto questo amore lavorando compatta in un’unica direzione – aggiunge il presidente – Mi fa piacere sapere che lo spogliatoio sta apprezzando gli sforzi che stiamo facendo e mi aspetto che tutte le risposte arrivino sul campo. Obiettivi? Vogliamo continuare a crescere nelle prestazioni e, in quest’ottica, c’è piena sintonia tra la società e lo staff tecnico: come realtà ci siamo sviluppati anche noi e abbiamo le idee molto chiare su dove vogliamo arrivare ma soprattutto in che modo vogliamo farlo. Non abbiamo mai voluto perdere tempo o farci distrarre dal rumore di fondo che è presente nello sport come nella vita, vogliamo fare sport, avvicinare i giovani al mondo della pallamano e regalare emozioni ai tifosi e alle realtà del territorio che ci supportano”.

Nella classifica dei bomber Colloredo (34) e Gomez (32) hanno totalizzato quota 66 gol in due mentre per il Salerno Ramona Manojlovic è la top-scorer del suo club con 33 reti messe a segno. Chi non riuscirà a garantirsi il posto all’interno del palazzetto di Pontinia potrà seguire in diretta streaming la partita tra Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno che verrà trasmessa sulla piattaforma Elevensports.

CORRELATI

spot_img
spot_img