giovedì 30 Marzo 2023

Palabianchini: “Squadre di serie A e sindaco e giunta di dilettanti”

Seggiolini che mancano, luci spente, una struttura pure sporca e un tabellone funzionante a metà. Si è presentato così il PalaBianchini ieri, in occasione dell’esordio della Latina Basket. La squadra ha entusiasmato i tifosi, vincendo 92-88 con Trapani.

Ma a lasciare dispiaciuti è lo stato del Palazzetto.

“Ieri prima giornata di campionato del basket a Latina. Oltre a molte luci spente (ne ho contate 18) al palazzetto dello sport mancavano anche tanti seggiolini. Purtroppo a Latina abbiamo lo sport da Serie A (volley, basket, calcio a 5, pallanuoto) ma una giunta e un sindaco di dilettanti”, così Giovanni Bizzarri, presente ieri al PalaBianchini.

E aggiunge: “Il tabellone che deve indicare punti e falli della squadra ospite è rotto da cinque anni. E nessuno lo dice che la riparazione sembrerebbe costare solo 100 euro con la sostituzione di una scheda digitale!”, insomma basterebbe poco, ma in 5 anni nessuno ha ancora provveduto.

Il PalaBianchini tra l’altro continua ad aprire con le autorizzazioni firmate del sindaco. Segno che i lavori e le certificazioni necessarie a considerare la struttura definitivamente agibile ancora non sono giunti al termine.

La Top Volley Latina ha già fatto i bagagli preferendo le strutture campane, e forse in un futuro non troppo lontano andrà nel palazzetto nuovo nuovo a Cisterna. 

Calcio a 5 e basket sono chiamati ad accontentarsi di un palazzetto che non fa onore a squadre che giocano nelle massime serie, dando a modo loro lustro e prestigio alla città.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img