lunedì 25 Ottobre 2021

Pacco regalo per il sindaco, la denuncia dei disagi di Latina – video

Sotto l’albero di Natale in Piazza del Popolo, sabato mattina, ha fatto la sua comparsa un originale pacco regalo per l’amministrazione. Si tratta di uno scatolo alto circa due metri per uno di larghezza che è stato confezionato ad hoc dai cittadini di Latina che hanno voluto collaborare con il circolo PD Latina Est e con il comitato “Denuncia il disagio”.

Il pacco era indirizzato al primo cittadino come si capisce dal bigliettino dedica: “Caro sindaco, questo è il regalo che i cittadini le fanno per questo Natale: una visione delle reali condizioni della città che lei sta amministrando da circa due anni e mezzo. Tanti auguri e buon lavoro”.

Il pacco infatti è ricoperto non da una carta regalo, ma da fotografie raccolte dai cittadini che mettono in evidenza tutti i problemi della città: “strade piene di buche, pensiline degli autobus rotte, aree verdi incolte, cassonetti stracolmi e immondizia sui marciapiedi, lampioni senza punto luce, tombini divelti, marciapiedi senza accessi per disabili, barriere architettoniche nell’area dell’ospedale e l’immancabile cumulo di immondizia nella ex isola ecologica di Latina Scalo” si legge in un comunicato.

Questa iniziativa vuole essere un consiglio e uno stimolo all’amministrazione affinché possa, il prossimo anno, impegnarsi su questi temi. Un modo, ha spiegato il segretario del circolo Emanuele Gullì su Facebook per “raccogliere il malcontento dei cittadini, che va oltre qualsiasi colore politico e che sono indignati dal modo in cui gli stessi problemi rimangono irrisolti da anni”.

GUARDA IL VIDEO DEL PACCO REGALO INDIRIZZATO AL SINDACO

 

CORRELATI

spot_img
spot_img