martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Ottimi risultati per gli atleti della Aquaria di Pontinia al “Trofeo delle Regioni Nuoto UISP”

Nel fine settimana del 6 e 7 aprile, la piscina “La Bastia” di Livorno ha ospitato il prestigioso XXXIX “Trofeo delle Regioni Nuoto UISP”. Il Lazio, rappresentato da un team di 24 atleti selezionati ai Campionati regionali UISP, ha dimostrato notevole talento e determinazione, portando a casa medaglie e riconoscimenti importanti.

Dettagli della Competizione

Tra i partecipanti per il Lazio, spiccavano tre nuotatori dell’ASD Aquaria di Pontinia: Ettore Paniccia, Camilla Del Pace ed Alessandro Maggi, guidati dalla coach Donatella D’Amici, scelta come tecnica responsabile della squadra regionale. Anche la Slim Cisterna ha contribuito al successo del team con gli atleti Erika Valle e Federico Di Pietro, allenati da Guido Cenci.

Risultati Eccezionali dei Giovani Atleti

Ettore Paniccia ha conquistato l’argento nei 25 mt dorso esordienti C maschi con un tempo di 21″00 e un bronzo nella staffetta mista esordienti C. Camilla Del Pace si è distinta nei 50 mt stile libero esordienti B femmine, classificandosi quinta con un tempo di 35″98, risultando la migliore tra le nuotatrici del 2015. Alessandro Maggi, nel 50 mt stile libero maschi esordienti B, ha raggiunto l’ottavo posto, migliorando il suo record personale con 36″70. Dalla Slim, Erika Valle si è piazzata quinta nei 50 mt rana esordienti B, mentre Federico Di Pietro ha ottenuto l’argento nella stessa disciplina.

Prestazione Complessiva e Prospettive Future

Complessivamente, la squadra del Lazio ha terminato il torneo al settimo posto, raccogliendo due medaglie d’argento e quattro di bronzo. La vittoria del trofeo è andata alla regione Emilia Romagna. “È stata una bellissima esperienza per i nostri giovani atleti,” ha commentato la coach D’Amici, esprimendo grande soddisfazione per i risultati ottenuti e l’entusiasmo per partecipare nuovamente il prossimo anno con una squadra ancora più numerosa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img