Latina calcio 1932

Ostiamare – Latina termina 0-0. La sfida dello stadio Anco Marzio valida per la 28° giornata del campionato di Serie D Girone G, è terminata a reti bianche.

I  nerazzurri tornano da Ostia con un punto che rallenta ulteriormente la già difficile corsa per i play off. 

Il Latina non è neppure riuscito a sfruttare la superiorità numerica. Al 25° del secondo tempo infatti tra e file di Ostiamare è stato espulso Bertoldi. Non sono serviti neppure i 5 minuti di recupero a sbloccare la gara.

Un’occasione sprecata per il Latina, che aveva davanti un avversario sulla carta più debole almeno a giudicare dalla posizione in classifica (29 punti). Il Latina Calcio 1932 “sale” a 38 punti, ma fallisce la possibilità di scavalcare Sff Atletico, oggi sconfitto sul campo di Calcio Flaminia. 

Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 24 febbraio alle 14.30. Allo stadio Francioni è atteso il Trastevere Calcio, seconda in classifica.

Il commento di Di Napoli

“Non è stata una partita opaca, dobbiamo creare di più, se fossimo riusciti a sbloccare la situazione nel primo tempo sarebbe stata un’altra partita – ha detto mister Raffaele Di Napoli a margine del fischio fiale -. Ostai si è difesa bene, noi dobbiamo fare salto di qualità e creare di più”.

E domenica arriva Trastevere, oggi reduce dalla sconfitta interna contro Torres: “Ci prepariamo come sempre per dimostrare ai nostri tifosi che ci teniamo a questa maglia – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro -. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sulla mentalità. Oggi dovevamo chiudere e fare risultato pieno, non ci siamo riusciti perché davanti avevamo una squadra ben organizzata”. 

Ostiamare – Latina, formazioni

OSTIA MARE LIDOCALCIO SRL: Giannini, Pedone, Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo, Attili, Bertoldi, Ferrari
A disposizione: Barrago, Bussone, Calveri, Pellegrini, Scaccia, Galli, Lazzeri, Chiurco, Renzetti
All.: Alfonso Grego

LATINA CALCIO 1932: Maltemi, Ranellucci, De Martino R., Fioretti, Cittadino, Tinti, Galasso, Sanna, Minicucci, Atiagli, Begliuti
A disposizione: Guddo, Merlonghi, Masini, Barberini, Maiorano, Caternicchia, Fontana, De Martino S., Marino.
All: Raffaele Di Napoli