venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Ospedale di Fondi, Insieme per Sperlonga: “Battaglia di Cusani, solo strumentalizzazione politica”

Nell’ultimo Consiglio comunale di Sperlonga, il sindaco Armando Cusani ha proposto una mozione in merito al nuovo Atto aziendale della Asl di Latina che regola la Sanità pontina.

Una battaglia in difesa dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi che Insieme per Sperlonga considera una “evidente e cinica strumentalizzazione politica che nulla ha a che vedere con le prospettive sanitarie del nostro territorio“.

Secondo quanto riferiscono i consiglieri Vincenzo Viola e Joseph Maric, si è presa visione della mozione solo poche ore prima dell’inizio della seduta e “cosa ancora più grave ed inaccettabile è aver appreso in Consiglio che nel corso della mattinata si era svolta la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (l’organismo che garantisce il coordinamento delle politiche socio-sanitarie per il livello provinciale ed il raccordo tra il livello regionale e quello distrettuale), dove il Sindaco aveva già presentato la mozione in questione e l’aveva anche votata quale allegato all’Atto aziendale da trasmettere alla Regione Lazio“.

Quindi tutto era stato già fatto senza alcuna condivisione con il Consiglio comunale, delegittimando la massima assise cittadina di Sperlonga, esclusa volutamente da decisioni che riguardano la cittadinanza che rappresenta.

Un atto grave – continuano i consiglieri -, che smentisce quanto il Sindaco aveva dichiarato al momento del suo insediamento: ovvero assoluto rispetto nei confronti delle minoranze e garantire il massimo livello di coinvolgimento e di condivisione delle scelte“.

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img