di Redazione – Si è parlato dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi nella riunione convocata dal Sindaco Salvatore De Meo insieme al Presidente del Consiglio Comunale Onorato De Santis, la direzione generale della Asl rappresentata da Alfredo Cordoni, i medici dell’Ospedale di Fondi, i rappresentanti del comitato Pro Ospedale e la Fondazione San Giovanni di Dio.
La riunione è servita a fare il punto della situazione del nosocomio fondano, dove i reparti lavorano a ritmi ridotti, il Pronto Soccorso non è più H24, la Chirurgia è stata chiusa, tarda l’attivazione del Day Surgery e la sorte di Endoscopia, Ostetricia e Ginecologia è in bilico. E l’estate sta aggravando la situazione perché il personale è in numero ridotto per le ferie.
Da Alfredo Cordoni sono arrivate delle rassicurazioni sui reparti a rischio e sull’apertura del Day Surgery. Il Sindaco ha quindi invitato i presenti a sottoscrivere delle proposte da presentare al Governatore Zingaretti per chiedere le modifiche all’atto aziendale. De Meo ha garantito che sottoporrà all’attenzione del Consiglio Comunale le necessità di chiedere alla Regione modifiche all’atto aziendale che preveda servizi H24 a supporto di Ostetricia.