Pierpaolo Pontecorvo

Unindustria Latina dedica una giornata ai ragazzi per agevolare e facilitare le scelte didattiche delle nuove generazioni con riferimento alle loro specifiche aspirazioni verso ruoli e professioni di natura tecnica espressamente richiesti dalle aziende manifatturiere.

E’ questa la finalità di “Orientamento Giovani”, iniziativa che si terrà domani, 15 gennaio.

Entro il 25 gennaio, infatti, gli studenti delle scuole medie primarie dovranno iscriversi alla scuola secondaria. La scelta potrà rivolgersi ad un importante numero di opzioni di indirizzi tecnici, scientifici e letterali. In questa fase è fondamentale supportare i ragazzi nella scelta tramite l’aiuto di genitori ed insegnanti.

Orientagiovani vuole inoltre essere l’occasione per presentare il fabbisogno delle competenze più richieste dalle imprese del territorio.

I ragazzi saranno a tu per tu con imprenditori, dirigenti scolastici, genitori, docenti e imprenditori di Latina per ascoltare testimonianze, formulare domande, condividere dubbi e progettualità,  per fare scelte sul proprio futuro con il supporto di puntuali informazioni e specifici  consigli sulla scelta dell’istituto Superiore al quale iscriversi.

L’appuntamento è fissato per il 15 gennaio a partire dalle 10 presso l’hotel Europa alla presenza del presidente di Unindustria Latina Pierpaolo Pontecorvo, imprenditori e presidi degli istituti tecnici di II grado di Latina. I ragazzi potranno seguire in diretta l’appuntamento collegandosi in videoconferenza.