“Non è stato commesso alcun tipo di reato da parte di Cusani né da parte dei dirigenti del Comune di Sperlonga” così si possono sintetizzare le parole dell’avvocato Corrado De Simone, legale dell’ex Presidente della Provincia di Latina in carcere da lunedì scorso perché coinvolto nell’Operazione Tiberio ed accusato di corruzione e turbativa d’asta.
A seguito della puntata del programma di Lazio Tv Monitor dedicata al caso giudiziario, l’avvocato di Cusani è intervenuto ai microfoni di Egidio Fia per confermare la totale estraneità del suo assistito ai reati a lui contestati.
De Simone ha detto che Cusani durante l‘interrogatorio di garanzia è stato “assolutamente tranquillo, fermo, risoluto anche sulle domande più insidiose che riguardano l’albergo, avvalendosi anche della documentazione che abbiamo depositato”.
Una documentazione inedita che, spiega ancora il legale, dimostrerebbe “che non è stato commesso alcun reato né da parte di Cusani né da parte dei dirigenti che si sono succeduti nella carica di responsabile dell’ufficio tecnico di Sperlonga”.