giovedì 8 Dicembre 2022

Operazione binari puliti, ultimati i lavori nella tratta Terracina-La Fiora-Frasso

Nei giorni scorsi è stata ultimata la pulizia dei binari nella tratta Terracina – La Fiora – Frasso.

I lavori, avviati nel corso dell’estate, hanno visto l’impegno della Rete ferroviaria italiana.

L’assessore comunale all’ambiente e trasporto pubblico Emanuela Zappone si dice “soddisfatta per questo intervento che ha restituito decoro ad una vasta area. La situazione era diventata ormai emergenziale anche in termini di sicurezza perchè esisteva una considerevole possibilità di incendi in virtù della folta vegetazione cresciuta”.

“Sento di dover ringraziare Rfi – ha sottolineato Zappone – nelle persone di Vito Episcopo e Andrea Amici, per la sensibilità dimostrata nel reperimento dei fondi. Duole verificare che, purtroppo, soprattutto in prossimità del binario di Terracina, alcune persone hanno scambiato quella zona per una sorta di immondezzaio in cui gettare grandi quantità di rifiuti altamente inquinanti come la plastica. Un segno di profonda inciviltà che ferisce e che rivela come sia sempre necessario tenere alta la guardia in materia di educazione all’ambiente”.

“Ringrazio la De Vizia per aver provveduto a raccogliere i materiali rinvenuti e al loro smaltimento – ha proseguito l’assessore – Mi fa piacere che il dialogo con la rete ferroviaria continui ad essere proficuo. Nei prossimi giorni, infatti, verrà stipulato un accordo che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di alcuni spazi all’interno delle stazioni ferroviarie di Terracina e La Fiora da destinare ad attività sociali, nell’ottica di una riqualificazione anche del polo trasporti”.

CORRELATI

spot_img
spot_img