martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Operazione antidroga della Polizia in tre istituti superiori di Latina

La Polizia di Stato di Latina ha condotto un’operazione antidroga lo scorso 8 novembre, concentrata sul rafforzamento dei servizi di controllo del territorio in collaborazione con le istituzioni scolastiche. L’obiettivo principale era contrastare lo spaccio di droga e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani minorenni.

Servizi di Controllo Mirati

L’operazione, coordinata dalla Questura e eseguita in collaborazione con il personale delle Volanti e della divisione Anticrimine, ha coinvolto tre istituti scolastici di secondo grado a Latina. Su richiesta dei dirigenti scolastici, sono stati effettuati sopralluoghi mirati, inclusi controlli con l’ausilio di cani antidroga nelle aree comuni e all’interno di aule segnalate dal personale scolastico.

Obiettivo: Garantire la Sicurezza Scolastica

L’obiettivo principale era accertare eventuali violazioni della normativa sugli stupefacenti e garantire un ambiente sicuro nelle scuole. Le attività miravano a prevenire e contrastare tempestivamente situazioni legate all’uso di droghe tra gli studenti.

Risultati dell’Operazione

Nel corso dell’operazione, un giovane maggiorenne è stato segnalato alla Prefettura di Latina per la violazione amministrativa relativa al possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.

Questo intervento mirato dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza nelle scuole e nel contrastare fenomeni legati alla droga tra i giovani.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img