domenica 25 Settembre 2022

Ok al Piano Regolatore Portuale: Nuovo scenario turistico-commerciale per Formia

Dalla Regione Lazio è giunto l’ok al PRG Portuale di Formia.

Il piano consentirà, infatti, la realizzazione del terminal passeggeri per i collegamenti marittimi con le isole pontine, con il trasferimento dei traghetti dal molo Azzurra al molo Vespucci, su cui si stanno ultimando i nuovi scivoli di attracco, e per l’ormeggio di piccole navi per la crocieristica di lusso.  

Un terminal passeggeri da migliorare nelle infrastrutture per l’accoglienza, ove sono è già presente un parcheggio di interscambio auto – bus e da pochi mesi la seconda stazione Fs la “Formia Porto”.

Il trasferimento dalla banchina Azzurra dei traghetti insieme agli ormeggi della Guardia di Finanza, consentirà l’apertura di nuovi scenari turistico-ricettivi per la città di Formia. Lo specchio d’acqua potrà essere adeguatamente attrezzato e dedicato esclusivamente a carattere turistico con ormeggi per Yacht e megayacht. La banchina potrà essere dotata di servizi a terra per la ristorazione, il tempo libero e la conoscenza del patrimonio archeologico cittadino e  immediatamente collegata alle attività commerciali della vicina Via Vitruvio.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img