sabato 28 Gennaio 2023

Oggi l’ultimo saluto a Fiorella, storica proprietaria dell’hotel Punta Rossa

Aveva 84 anni Fiorella Battaglia quando si è spenta, lunedì scorso. L’annuncio del comune di San Felice, che sui propri canali social ha scritto a proposito della storica albergatrice “Donna energica e lungimirante, è stata una profonda amante del Circeo, sempre in prima linea per lo sviluppo e la promozione del territorio”.

Nella sua lunga e piena vita la donna, titolare dell’hotel Punta Rossa, ha supportato tante iniziative imprenditoriali, soprattutto attraverso l’associazione “Triangolo Azzurro”, di cui Fiorella è stata prima presidente; l’associazione, negli anni Novanta, era riuscita a mettere in rete le realtà di San Felice Circeo, Sabaudia e le Isole Ponziane, creando una stretta sinergia tra operatori turistici e commercianti. “Una promozione territoriale a 360 gradi e fortemente innovativa, tanto che il progetto, ideato con il contributo di Rosalba Marzella e Maria Luisa Iodice, fu “esportato” alla Bit di Milano”.

“A nome dell’amministrazione comunale – ha scritto la neo sindaca di San Felice, Monia Di Cosimo – esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa di Fiorella Battaglia, persona lungimirante che ha contribuito alla crescita turistica del nostro territorio. La sinergia territoriale di cui si fece promotrice, riunendo persone che hanno sempre avuto a cuore questo paese, è oggi più che mai una necessità e faremo tesoro delle sue idee”.

I funerali di Fiorella Battaglia verranno celebrati questo pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di S. Felice Martire a San Felice.

CORRELATI

spot_img
spot_img