venerdì 31 Marzo 2023

Nuovo atto aziendale per la Asl di Latina: al centro distretti e dipartimenti di assistenza primaria

La Regione Lazio ha approvato il nuovo atto aziendale della Asl di Latina. A firmare l’atto il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in qualità di Commissario ad acta per la sanità. “Elementi fondamentali del documento che delinea l’organizzazione dell’Azienda Sanitaria Locale, sono i Distretti e il Dipartimento di assistenza primaria per una sanità più vicina ai cittadini in grado di garantire la presa in carico complessiva del paziente”, così la Regione Lazio in una nota.

“Il risultato è un progetto che riorganizza la sanità sul territorio della provincia di Latina avendo come obiettivo primario quello di fornire una migliore assistenza ai pazienti”, così Enrico Forte, consigliere regionale del PD.

“Il nuovo atto, che individua nei Distretti e nel Dipartimento di assistenza primaria i suoi punti di forza, consentirà di fornire agli utenti servizi migliori dislocati nei vari centri e di garantire una presa in carico totale del paziente dalla diagnosi alla risoluzione del problema passando per le cure. Un risultato importante che arriva in un momento in cui lo stato della sanità pontina sta facendo passi avanti rispetto alla situazione di grave difficoltà nella quale versava anche grazie alla stabilizzazione di centinaia di precari all’interno delle strutture ospedaliere della nostra provincia. Con l’organizzazione dei servizi sul territorio così come prevista dall’atto aziendale – conclude Forte – si completa dunque l’iter con il risultato di dare ai cittadini di tutta la provincia di Latina servizi più efficienti e vicini”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img