sabato 26 Novembre 2022

Nozze vip domani ad Amalfi per Vincenzo Abbagnale ed Anna, professionista di Latina

Si diranno si domani ad Amalfi, nella splendida cornice della costiera. Lui è il campione di canottaggio, erede della gloriosa tradizione di famiglia, Vincenzo Abbagnale. Lei, invece, è Anna Santamaria, laureata in giurisprudenza e figlia di Giuseppe Santamaria, oculista ma anche medico generico conosciutissimo a Sermoneta e Latina Scalo.

Il campione ha ricalcato le orme familiari, ha 29 anni, figlio di Giuseppe (attuale presidente della federazione canottaggio) e gareggia per il gruppo sportivo della Marina Militare ed è di stanza a Sabaudia. Originario, come la famiglia, di Castellammare di Stabia, nel suo palmares ci sono tre bronzi mondiali a livello Juniores, due ori, sempre mondiali, under 23 ed il titolo di campione del mondo assoluto conquistato ai mondiali in Corea nel 2013 nel due con.

Anna, invece, ha frequentato il liceo classico Dante Aligheri di Latina, quindi la facoltà di Giurisprudenza all’università di Roma Tre specializzandosi con un master in Diritto Tributario. Attualmente lavora presso il Consiglio della Regione Lazio.

La cerimonia per i due giovani innamorati si terrà nel duomo di Amalfi alle ore 11 e 30.

CORRELATI

spot_img
spot_img