venerdì 2 Dicembre 2022

“Now”, Danilo Iervolino negli Istituti Steve Jobs presenta il libro sulle opportunità del web

Nuove opportunità e rischi del web, annullamento delle distanze spazio temporali: di questo e non solo si è parlato lo scorso venerdì 26 febbraio negli Istituti “Steve Jobs” in occasione della presentazione del libro “Now! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web”, scritto da Danilo Iervolino, fondatore e presidente dell’Università Telematica Pegaso. Al dibattito attorno al libro hanno partecipato l’autore; Alessandro Panigutti, Direttore di Latina Editoriale Oggi; Emmanuele Di Leo, Presidente SteadFast Onlus; Alessandro Bianchi, Rettore dell’Università Telematica Pegaso; il Senatore Claudio Moscardelli; Sesa Amici, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio; e il Direttore degli Istituti ‘Steve Jobs’ Fabio Napolitano. Ha moderato la discussione Mauro Bruno.

Il web ci ha cambiato totalmente la vita – ha spiegato Danilo Iervolino -. Io vi invito a entrare in questa rivoluzione, non a tutti i costi, non con tutte le forme e i mezzi ma soprattutto secondo le logiche di interpretazione che sono le nostre aspettative e la cultura in generale. Il libro è un invito a prendere parte a questa rivoluzione che è esasperatamente veloce e crea delle opportunità incredibili”. Iervolino si è soffermato anche su alcuni aspetti critici della rete, cercando di ridurne la negatività: “Il web è il mezzo più libero e democratico del mondo. La tecnologia non deve spaventare. Non è un robot, cammina sulle gambe degli uomini, e viene mossa dalle persone. L’umanesimo 2.0 è la sensibilità che il web ha portato, perché è mosso dalle persone. Il libro ’Now!’ è una spinta ad agire ora”.

“Danilo Iervolino è un grande imprenditore – ha commentato il Direttore degli Istituti ‘Steve Jobs’ Fabio Napolitano -. Con lui condivido un modo di vivere consapevole del potere delle nuove tecnologie e della necessità di assecondare il cambiamento e farlo proprio”.

Special Sport Day negli Istituti "Steve Jobs"
Special Sport Day negli Istituti “Steve Jobs”

Lo stesso giorno gli Istituti Steve Jobs hanno ospitato lo Special Sport Day: si tratta di un iniziativa che punta a far conoscere lo sport con gli occhi dei disabili. Il porgetto è stato presentato da Giovanni Di Giorgi, direttore provinciale di Special Olympics a Latina, che ha organizzato l’iniziativa. Con l’occasione gli studenti hanno ascoltato le testimonianze degli atleti disabili che hanno raccontato le loro esperienze. Hanno partecipato anche due volti dello sport: Andrea Di Girolamo, campione italiano di taekwondo, e Fillippo Simeone, già campione italiano di ciclismo su strada.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img