martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Notte bianca a Norma: musica, buon cibo e tanti spettacoli per grandi e piccini

Il paese di Norma si animerà sabato 9 settembre con la Notte Bianca. Un modo per salutare l’estate e di godere di una delle ultime serate di questi lunghi mesi estivi. Dalle 22 fino alle 3 di notte sarà possibile ascoltare musica, passeggiare nel paese dei Monti Lepini, ammirare il panorama e godere dei tanti spettacoli proposti.

Dai trampolieri itineranti, giocolieri, giochi di fuoco, fino all’esibizione degli sbandieratori dei Rioni di Cori. Sarà inoltre facile trovare qualche piatto tipico da gustare, in strada o al ristorante.

Si esibiranno in concerto i Sesto Senso presso il bar La Passeggiata, gli Asintoto Toto Tribute + Oltreconfine di fronte il Bar Centrale, e infine Enrico Capuano e i Tammurria Tarock in Largo Caio Cestio.

Saranno allestiti 12 espositori commerciali e 2 aree con giochi gonfiabili di cui una posizionata davanti al sacrato della Chiesa Madonna del Carmine e una in piazza Plebiscito; i più audaci invece potranno confrontarsi con un toro meccanico installato in Largo Caio Cestio.

Per l’occasione il Museo Civico Archeologico Annibale Saggi effettuerà un’apertura straordinaria e gratuita fino alle 2. Il museo, che narra la storia e la vita dell’antica Norba tra i locali sette-ottocenteschi del centro storico del paese e l’antica olearia usata tra il Settecento e l’inizio del Novecento, all’interno proporrà la mostra di acquerelli e vinarelli di Giampiero Pierini intitolata “Fatti di vino…” con la degustazione dei prodotti dell’azienda Casale del Giglio.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img