mercoledì 28 Settembre 2022

Notte bianca a Gaeta tra cultura, arte, danze e la musica di Paolo Belli

di Redazione – Gaeta chiude gli appuntamenti estivi con una suggestiva notte bianca in programma sabato 6 settembre, destinata a protrarsi fino alle prime luci della domenica mattina. L’evento è organizzato dall’Associazione Gaeta Dinamica, in collaborazione con il Comune di Gaeta e la Pro Loco Gaeta. Si inizierà già alle 11, con i DJ di Spazio Blu Tour e la musica di Radio Spazio Blu che avvolgerà la spiaggia di Serapo. Nel pomeriggio la Villetta si Serapo ospiterà giochi per bambini, mentre per tutta la città si susseguiranno animazioni ed esibizioni itineranti di hip hip fino al tramonto. Al molo Santa Maria alle 22.30 si terrà invece un’esibizione di hair style. Mentre il cuore della festa è rappresentato dal concerto di Paolo Belli e la sua Big Band che si esibiranno in una tappa del “Sangue blues tour”, anche questo in programma al Molo Santa Maria. La notte continuerà con la performance dance dei DJ di Radio 105 e il concerto della band “Il circolo vizioso della farfalla”.

In tutta l’area medievale si terranno performance coreografiche, musicali e teatrali. Previste visite guidate ai monumenti storici della città con un percorso storico artistico che da Piazza del Leone raggiungerà Via Abate Tosti, Via Angioina, ed infine il Castello di Sant’Erasmo dove si svolgerà un’esibizione rievocativa della Battaglia di Mola. Spazio alla cultura in Via Aragonese dove si terranno incontri per evocare la storia della città. A Salita Colonna le esibizioni di danza e teatro permetteranno di ricordare i fasti del ducato. Anche il Museo Diocesano con la Mostra “CY Twombly – Fotografie della città” e la Pinacoteca d’Arte Contemporanea con l’esposizione di Burri – Unico e Multiplo, parteciperanno alla Notte Bianca prolungando il consueto orario di apertura. Non mancheranno reading letterari, rappresentazioni teatrali, concerti e performance di danza e esibizioni di artisti di strada in altri suggestivi luoghi della città. E alle 5 del mattino si aspetterà l’alba a Fontania.

Radio 105 è partner ufficiale dell’evento, mentre Spazio Blu effettuerà la copertura radiofonica. Soddisfatto del programma il sindaco Cosmo Mitrano: “Un evento che cresce e si afferma con proposte di spettacolo, d’arte e cultura di alto profilo per concludere l’estate gaetana in bellezza”, ha dichiarato il primo cittadino. Mitrano si è detto soddisfatto per come cittadini e turisti hanno risposto alla programmazione di eventi che si sono svolti per tutta l’estate a Gaeta. “Siamo riusciti a ravvivare le serate estive, mantenendo quel filo conduttore che ormai ben caratterizza il nostro brand Gaeta Grandi Eventi”, ha aggiunto il sindaco. Mitrano ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo di Gaeta Estate 2014. “Un grazie particolare va all’ Associazione Gaeta Dinamica che, ancora una volta, con grande impegno, coadiuvata dal mio collaboratore delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali, è riuscita a proporre una Notte Bianca di forte attrazione”, ha concluso il sindaco.

CORRELATI

spot_img
spot_img