Note di fine estate a Scauri vecchia

L’estate è agli sgoccioli e l’autunno fa ormai capolino nei cieli.

A dirlo, oltre alle temperature meno afose, anche le ultime iniziative per salutare una stagione a dir poco fantastica.

Il consorzio “Minturno da scoprire”, la rete d’impresa che ha come obiettivo la promozione turistica, ha organizzato per venerdì 20 settembre uno spettacolo dal titolo “Note di fine estate a Scauri vecchia”.

Ospite d’eccezione Filippo Merola, cantante e conduttore di “Vieni da me” in onda su Rai Uno.

La serata, con inizio alle 20, sarà aperta dal duo Andrea Taddeo e Sara Williams.

All’interno della manifestazione il mercatino organizzato dalla Pro loco.

“Chiudiamo un’estate che ha visto il consorzio impegnato in molti eventi – ha dichiarato il presidente, Antonio Lungo – A partire dalla kermesse enogastronomica ‘Min Turn Eat’, in collaborazione con l’amministrazione comunale”.

“Diciamo addio ad un lungo periodo di tre mesi, ricco di novità – ha ribadito il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli – con un appuntamento in cui si esibiranno giovani concittadini. Una simpatica occasione per incontrarsi e divertirsi ancora sotto le stelle”.

“L’azione sinergica tra Consorzio e Comune – ha specificato l’assessore alle attività produttive, Elisa Venturo – ha consentito di preparare una manifestazione di livello, nell’antico rione di Scauri”.

“Si conclude nel migliore dei modi un’estate dove è stato protagonista il nostro litorale – ha proclamato il delegato al turismo, Giuseppe Pensiero – Abbiamo tutte le potenzialità per poter destagionalizzare l’offerta dei visitatori nel periodo primaverile e nel mese di settembre”.