Norma
Norma

Ormai da giorni Norma è isolata dal resto della provincia.

La frana dei massi che hanno superato il muro di contenimento è al centro di una serie di incontri per capire come accelerare i tempi di rimozione e messa in sicurezza della strada provinciale.

Per i cittadini i disagi sono tantissimi.

I sopralluoghi degli Enti competenti sono stati effettuati ma per i tempi di rimozione e messa in sicurezza non c’è al momento alcuna certezza.

Il sindaco di Norma, Gianfranco Tessitori, intanto, ha provveduto a mettere a disposizione,a  partire dal 4 novembre, dei cittadini tre autobus.

Per fare chiarezza sui tempi di risoluzione delle criticità emerse il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, in qualità di vice presidente della commissione Tutela del Territorio, erosione costiera, emergenza e grandi rischi, protezione civile e ricostruzione, ha presentato una richiesta di audizione.

Forte nella nota indirizzata al presidente Pirozzi ha chiesto che siano auditi l’assessore regionale ai Lavori pubblici, il presidente della Provincia di Latina, la direzione regionale della difesa del suolo, la direzione regionale Protezione Civile, il sindaco di Norma.