venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Ninfa, bacini in sofferenza: il 1 dicembre incontro in Regione

La Regione Lazio ha organizzato un incontro per discutere del bacino di Ninfa, a seguito della lettera del presidente della Fondazione Caetani Pier Giacomo Sottoriva in merito allo stato di sofferenza in cui versano lago e fiume di Ninfa. La Regione non è rimasta a guardare e ha convocato per il 1° dicembre alle 11 un incontro sul tema. Sono invitati anche l’Ato, Acqualatina, il Consorzio di bonifica dell’Agro Pontino, oltre alle due Direzioni regionali, Risorse Idriche Difesa del Suolo e Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette.

Il presidente Pier Giacomo Sottoriva nei giorni scorsi aveva denunciato come la siccità stesse di fatto prosciugando i bacini di Ninfa. Una situazione che può mettere a rischio l’ecosistema di uno dei monumenti naturali più belli del mondo. Il suo grido di allarme sembra non essere caduto nel vuoto.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img