domenica 29 Gennaio 2023

Niente segnale a Bassiano in caso di maltempo. L’intervento presso la TIM

“Da mesi ricevo costanti segnalazioni dalla popolazione e da esponenti dell’amministrazione comunale di Bassiano circa le interruzioni delle comunicazioni telefoniche fisse e mobili, e della connettività ad internet, in caso di temporali”.

Questo quanto riportato dal senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, che si è attivato presso l’azienda per cercare una soluzione: “Ho scritto agli uffici preposti della TIM segnalando il problema che sembrerebbe derivare dallo stato usurato delle batterie che alimentano la centrale telefonica TIM e che dovrebbero attivarsi in caso di interruzione di energia elettrica.

Purtroppo, gli eventi atmosferici estremi sembrano diventati ormai una costante, per cui non possiamo escludere nuove interruzioni di corrente che a Bassiano comportano anche il blocco della linea telefonica, con i cittadini impossibilitati a comunicare né da rete fissa né tramite cellulare. È una situazione che provoca disagio ad una comunità dove sono presenti molti anziani che, in caso di necessità, sarebbero impossibilitati a chiamare i soccorsi.

Auspico dalla TIM un intervento celere che porti ad una soluzione rapida al problema, al fine di mantenere sempre attiva e funzionante la linea telefonica”.

CORRELATI

spot_img
spot_img