Home Rubriche LQ Eventi Niente carri di carnevale a Latina: mancano le certificazioni, anche quest’anno salta...

Niente carri di carnevale a Latina: mancano le certificazioni, anche quest’anno salta la sfilata

0

Non ci sarà neanche quest’anno la sfilata dei carri di carnevale a Latina. La conferma è arrivata in commissione cultura, che si è riunita stamattina proprio per discutere del carnevale. Ci saranno però degli eventi in occasione delle giornate di festa, eventi che saranno organizzati dal Comune di Latina con diversi partner, tra cui la Pro Loco. Saranno coinvolte le scuole, con gli studenti che sfileranno vestiti a tema. E sempre le scuole realizzeranno dei lavori che saranno esposti sotto i portici del Comune.

Ma perché mancano i carri? Stando a quanto detto oggi in commissione, anche quest’anno si è presentato il problema delle certificazioni che attestassero la sicurezza dei carri. Una giustificazione che non è piaciuta all’unico consigliere di minoranza presente, Matteo Coluzzi, secondo cui si poteva fare una manifestazione di interesse per tempo, invece che rivolgersi ad un’unica associazione, come fatto dall’amministrazione.

“Arriviamo sempre tardi in prossimità di appuntamenti del genere, e non riusciamo a risolvere problemi, a differenza di altri comuni. Noi abbiamo i borghi che organizzano i carri e poi però vanno a sfilare a Sabaudia o Pontinia, che investono sul carnevale con piccoli impegni di spesa, e vanno oltre agli impedimenti burocratici”, ha dichiarato Matteo Coluzzi a margine della commissione cultura.

Insomma, anche quest’anno il Comune di Latina si è fatto sorprendere dall’arrivo del carnevale: non ci saranno i carri, che invece sono presenti in altri comuni più piccoli di Latina, evidentemente meglio organizzati o più risolutivi nel superamento degli ostacoli burocratici.

Exit mobile version