Nicoletta Zuliani ha presentato ieri sera la sua lista per una gestione della città diversa da quella del centrodestra, ma anche da quella portata avanti dall’attuale amministrazione Coletta, negli ultimi 5 anni.
Ha parlato dell’”atto d’amore più grande per una città“: mettere a disposizione le proprie competenze. Per questo abbiamo scelto di unire le professionalità migliori in questa lista: a questo bisogna affiancare competenza e buon senso. Perché i cittadini hanno bisogno di risposte.
Se tutto funzionasse alla perfezione non ci sarebbe bisogno di noi. Invece non è così. Ci vogliono mesi per un certificato di destinazione d’uso. Sei mesi per una carta di identità. Mesi per l’assegnazione di un numero civico. Si perdono finanziamenti perché non si consegnano progetti in tempi utili, o per progetti datati, anche perché manca il personale.
La città è bloccata dal punto d vista urbanistico perché si ha paura di prendere decisioni coraggiose.
In 5 anni non sono state affrontate questioni ambientali gravissime. Abbiamo soltanto solo 2 funzionari che si occupano in antiabusivismo”.
Carlo Calenda è intervenuto in videochiamata per un appoggio importante alla lista: “Il vostro è un approccio programmatico, com’è il mio, come sta facendo anche Draghi alla politica del paese. Alla politica tocca a un certo punto lavorare sul serio. Sono fiero di essere con voi”.
Olivier Tassi, di “Azione Latina” ha poi spiegato la sua decisione di affiancare Zuliani: “La voglia di fare sul serio”.
LA LISTA
Nicoletta Zuliani
Olivier Tassi
Nicoletta Andreoli
Josette Ballongue
Giacomo Camilletti
Matteo Cornia
Giovanni D’Erme
Davide De Mauri
Laura Di Veroli
Maria Francesca Dragone
Alessandro Duprè
Benedetta Fabietti
Francesca Faggioni
Massimiliano Ferraresi
Fortunato Giardina
Elena Giovinazzi
Fiorenza Gnessi
Eugenio Lendaro
Patrizia Lumaca
Alessandro Medini
Laura Menechini
Paolo Orlandi
Rossana Pane
Marco Parpinel
Andrea Polzonetti
Giuseppe Potente
Laura Siniscalchi
Antonio Sorabella
Sabrina Viola
Ilenia Vollono
Daniele Zerbinati
Leonardo Zuliani