domenica 29 Gennaio 2023

Nicoletta Zuliani presenta la sua lista: “I cittadini hanno bisogno di risposte”

Nicoletta Zuliani ha presentato ieri sera la sua lista per una gestione della città diversa da quella del centrodestra, ma anche da quella portata avanti dall’attuale amministrazione Coletta, negli ultimi 5 anni.

Ha parlato dell’”atto d’amore più grande per una città“: mettere a disposizione le proprie competenze. Per questo abbiamo scelto di unire le professionalità migliori in questa lista: a questo bisogna affiancare competenza e buon senso. Perché i cittadini hanno bisogno di risposte.

Se tutto funzionasse alla perfezione non ci sarebbe bisogno di noi. Invece non è così. Ci vogliono mesi per un certificato di destinazione d’uso. Sei mesi per una carta di identità. Mesi per l’assegnazione di un numero civico. Si perdono finanziamenti perché non si consegnano progetti in tempi utili, o per progetti datati, anche perché manca il personale.

La città è bloccata dal punto d vista urbanistico perché si ha paura di prendere decisioni coraggiose.

In 5 anni non sono state affrontate questioni ambientali gravissime. Abbiamo soltanto solo 2 funzionari che si occupano in antiabusivismo”.

Carlo Calenda è intervenuto in videochiamata per un appoggio importante alla lista: “Il vostro è un approccio programmatico, com’è il mio, come sta facendo anche Draghi alla politica del paese. Alla politica tocca a un certo punto lavorare sul serio. Sono fiero di essere con voi”.

Olivier Tassi, di “Azione Latina” ha poi spiegato la sua decisione di affiancare Zuliani: “La voglia di fare sul serio”.

 

LA LISTA

Nicoletta Zuliani

Olivier Tassi

Nicoletta Andreoli

Josette Ballongue

Giacomo Camilletti

Matteo Cornia

Giovanni D’Erme

Davide De Mauri

Laura Di Veroli

Maria Francesca Dragone

Alessandro Duprè

Benedetta Fabietti

Francesca Faggioni

Massimiliano Ferraresi

Fortunato Giardina

Elena Giovinazzi

Fiorenza Gnessi

Eugenio Lendaro

Patrizia Lumaca

Alessandro Medini

Laura Menechini

Paolo Orlandi

Rossana Pane

Marco Parpinel

Andrea Polzonetti

Giuseppe Potente

Laura Siniscalchi

Antonio Sorabella

Sabrina Viola

Ilenia Vollono

Daniele Zerbinati

Leonardo Zuliani

CORRELATI

spot_img
spot_img