domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Neve a Sezze: territorio imbiancato, non accadeva da anni – FOTO

di Melissa Tornesi* – Fiocchi di neve a Sezze. Dopo circa 8 anni, la neve torna ad imbiancare il territorio setino. Come anticipato ieri dal bollettino emesso dalla Protezione Civile del Lazio una perturbazione nevosa sta attraversando la Provincia di Latina.

La nevicata iniziata alle prime ore del mattino si presume potrà protrarsi fino a circa 6-9 ore e successivamente sarà seguita da pioggia e maltempo. Pochi al momento sono i disagi per gli spostamenti e per i cittadini sbalorditi ed increduli. Felici i più piccoli che nonostante il freddo, scalpitano per andare a giocare.

Le scuole medie di Sezze Scalo, data una circolare della protezione civile per via dell’allerta meteo, hanno invitato i genitori che vogliono ad andare a riprendere i bambini prima del normale orario di uscita.

Una nevicata da ricordare non solo perché nel nostro territorio è un evento raro ma perché crea un’atmosfera “magica” proprio nella giornata di San Valentino.

Delusi invece i cittadini di Sezze Scalo dove al momento piove e non è sceso neppure un fiocco di neve.

* Melissa Tornesi è corsista della Seconda edizione del Workshop di Giornalismo Digitale organizzato da Net in Progress e LatinaQuotidiano.it

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img