Eleonora Della Penna
Eleonora Della Penna

Il progetto Network Giovani è partito nel marzo del 2015 per favorire l’inserimento lavorativo e la partecipazione sociale dei cittadini in età compresa tra i 14 ed i 35 anni. L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Cisterna e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) e dalla Regione Lazio.

A un anno dall’avvio, martedì 21 marzo in Comune verranno presentati i risultati del progetto costruito nell’ambito dell’Azione – Potenziamento e sviluppo rete regionale “Informagiovani” relativa al piano annuale “Interventi a favore dei giovani”.

Dopo i saluti del sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, ci sarà dalla relazione sul servizio Informagiovani a cura della coordinatrice del progetto, Fabiola Barbierato, seguirà l’intervento di Anna Totaro, dirigente dell’Istituto “Ramadù” che parlerà di Rete territoriale e scuola e gli interventi di Loretta Campagna e Maria Terracciano, operatrici del Servizio Informagiovani, che tratteranno il rapporto tra rete territoriale ed associazioni oltre al bilancio di competenze. A concludere la presentazione saranno i delegati della Regione Lazio.