lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Nella Lega è iniziata la corsa per un posto alle politiche ma Salvini gela tutti

Ripartire dagli uscenti.

Sembra essere questo il diktat del leader della Lega, Matteo Salvini, qualora si dovesse arrivare ad elezioni anticipate in autunno.

Una decisione che peserà per molti di quelli che, saltati sul carro della Lega, nella speranza di dare sfogo alle proprie ambizioni puntavano di andare all’incasso.

In un’intervista rilasciata a Il Giornale il Capitano ha tirato i remi in barca.

Ad essere ricandidati saranno prima di tutto gli uscenti, per gli altri si vedrà.

Questo significa che Claudio Durigon, attuale sottosegretario al lavoro, e il deputato Francesco Zicchieri non sono in discussione.

In provincia di Latina, quindi, testa bassa e massimo impegno per portare il risultato sulla Lega e le preferenze per i due leader made in Latina.

Ipotesi che rimetterebbe in discussione una corsa alla presidenza della regione Lazio proprio per Durigon che non ha mai escluso tale ipotesi ma non sembra particolarmente interessato alla sfida.

A caduta è certa la conferma, alle eventuali regionali 2020 salvo un salto verso una candidatura in parlamento, per Angelo Tripodi che in questi mesi, come capogruppo e consigliere regionale, si è distinto per essere riuscito a dare voce non solo alla provincia di Latina ma soprattutto nel mettere sale sulla cosa di Zingaretti ormai scomparso dalla scena politica regionale.

Resta il nodo delle donne presenti e numerose nel partito ma che scontano, come tradizione, non condivisa, politica vuole, sembrano essere più necessarie per rispettare le quote rosa che per portare una rappresentanza forte nelle istituzioni.

Per gli altri non resta che rispettare la fila e, ovviamente, sperare in un colpo di fortuna.

Alessia Tomasini
Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img