Un grave episodio si è verificato questa mattina a bordo della nave passeggeri “Beniamino Carnevale”, salpata dal porto di Napoli e diretta a Cagliari.
Un incendio, scoppiato per motivi ancora da individuare, sta facendo andare la nava alla deriva. Il rigo si è sviluppato mentre il natante incrociava al largo delle coste di Ponza, dove si trova ancora adesso. Per prestare i soccorsi è intervenuto anche personale della guardia costiera dell’isola.
A bordo ci sono passeggeri, veicoli e merci e le condizioni del mare – che è in tempesta – non stanno agevolando l’intervento dei soccorritori.
Ad intervenire per le operazioni di soccorso sono stati i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, e i militari della Guardia Costiera che si sono occupati dell’incolumità delle persone. L’incendio è stato domato nella notte e fa quanto si apprende non risultano né feriti, né intossicati. Terminato l’intervento di spegnimento del rogo e messi in salvo i passeggeri, la nave sarà poi traghettata nuovamente a riva.
Intanto, l’Astral ha reso noto che, proprio a causa del maltempo, il programma dei traghetti da e verso le isole pontine ha subito delle modifiche: “Le corse Formia-Ponza delle 14.30 e Formia-Ventotene delle 15.30 e di oggi non verranno effettuate – si legge in una nota pubblicata da Astral Infomobilità – Sempre per maltempo questa mattina non è stata effettuata la corsa Ponza-Formia delle 07.45”.