domenica 25 Settembre 2022

Natale solidale a Gaeta, servizio Civile e associazioni impegnati nella raccolta viveri

Da mercoledì 10 fino a venerdì 12 dicembre i volontari del Servizio Civile del Comune di Gaeta, e di Croce Rossa, Sovrano Ordine di Malta, Caritas Diocesana, ADRA Chiesa Cristiana Avventista, organizzati nella Rete Solidale dal Dipartimento Benessere Sociale del Comune raccoglieranno beni di prima necessità in occasione delle feste di Natale

L’iniziativa di raccolta viveri e beni di prima necessità è promossa e coordinata dal Comune di Gaeta e coinvolgerà gli esercizi commerciali dove verranno invitate le persone a fare qualche donazione. Presso i supermercati che hanno aderito a Natale Solidale, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 circa e il pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,30 circa, saranno presenti i volontari che consegneranno delle buste per la raccolta realizzate per l’occasione. Tutto il ricavato della raccolta di beneficenza sarà devoluto a favore delle famiglie bisognose nell’ambito del progetto Reti Solidali.

Natale Solidale – ha commentato il sindaco Mitrano – è fare comunità, quella vera in cui nessuno è escluso, dove c’è condivisione, solidarietà, tolleranza. Invito tutti a partecipare a Natale Solidale, a dare il proprio contributo per fare comunità”.

CORRELATI

spot_img
spot_img