sabato 4 Febbraio 2023

Prende forma il Natale in piazza a Latina: tante conferme e qualche stuzzicante novità

Prende forma il Natale di Latina 2022. Le linee guida per l’allestimento del centro storico sono contenute in una delibera firmata dal commissario straordinario del Comune di Latina Carmine Valente e relativa alla realizzazione delle manifestazioni in piazza, nel periodo compreso tra il 1 dicembre e il 2 gennaio.

Confermata la presenza nella nella zona dell’isola pedonale del “Villaggio di Natale“; verranno istallate le ormai tradizionali 28 casette di legno per la vendita e l’esposizione di prodotti vari, prevalentemente artigianali e provenienti dalla provincia pontina. Confermata anche la presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma nei parchi comunali, ovvero il Falcone e Borsellino o il Parco San Marco. Un documento che contiene anche la proposta di installare manufatti, con finalità ricreative, a tema natalizio come, ad esempio, una ‘casetta di Babbo Natale’. Novità decisamente attesa quella del trenino itinerante che porterà i passeggeri a spasso, con stazione in Piazza del Popolo, tra le strade della ztl.

“La realizzazione di tutte le attività in programma – si legge infine nella delibera – sarà a cura di soggetti esterni ai quali affidare la gestione, la titolarità e la responsabilità delle manifestazioni”.

CORRELATI

spot_img
spot_img