domenica 26 Giugno 2022

Natale e Capodanno a Gaeta, fitto calendario degli eventi. Ecco il programma

Sono davvero tante le iniziative in programma per Natale e Capodanno a Gaeta. Un fitto calendario di eventi organizzato dal Comune che durerà fino al 15 gennaio.

Con Favole di Luce, Gaeta si è già fatta conoscere come nuovo borgo del Natale e ha richiamato migliaia di visitatori. Adesso gli eventi si moltiplicano e, oltre al Villaggio di Natale e la pista di pattinaggio già inaugurati e che andranno avanti, come le installazioni luminose fino al 15 gennaio, ci saranno concerti, intrattenimento per i più piccoli e feste. L’8 dicembre inaugurano i presepi artistici nella Basilica Cattedrale, nel Santuario SS Annunziata, nel Tempio di San Francesco, nel Santuario S. Nilo e nella del SS Rosario e anche su Corso Cavour si potranno ammirare i presepi in vetrina dell’artista Gaetano Allegretto.

Per i bambini ci saranno le cantastorie di luce, il teatro dei burattini e gli zampognari.

Per l’ultimo dell’anno, poi, doppia festa, prima lungo le vie della città con i tradizionali canti di questua e poi in piazza XIX maggio per brindare al nuovo anno.

Il giorno di Capodanno ci sarà la terza edizione del concerto dell’Orchestra da camera di Fondi e del Coro polifonico Discantus Ensemble.

Il 6 gennaio arriva la Befana Gaetana accompagnata da una rassegna di canti popolari.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI DI NATALE E CAPODANNO A GAETA

CORRELATI

spot_img
spot_img