venerdì 30 Settembre 2022

Nasce Ulisse in app, la guida turistica della Riviera

Nasce Ulisse in app, la guida turistica della Riviera, delle isole pontine e dei borghi vicini.

L’obiettivo è quello di guidare, informare e sensibilizzare cittadini e turisti sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali del territorio, raccontate anche da audioguide complete e dettagliate.

Un servizio gratuito, disponibile per Android e iOS per vivere appieno e in modo inedito il comprensorio, della startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca.

La guida è disponibile anche in inglese e russo e a questo progetto innovativo i Comuni della Riviera, delle isole Pontine e dei borghi vicini hanno aderito con grande entusiasmo e coinvolgimento, cogliendo questa grande opportunità per la valorizzazione del territorio e delle sue specificità.

Il progetto è sostenuto dai vari attori locali, dagli operatori turistici alle attività commerciali o ancora, alle associazioni socio-culturali che, aderendo, beneficiano di un nuovo canale per la loro visibilità in linea con le nuove aspettative del web 2.0.

“Oggi più che mai è indispensabile – ha detto Giampiero De Cecca – che la promozione di un territorio passi dal digitale, sfruttando le potenzialità e le risorse del Web. Ulisse in app® nasce da questo assunto: la narrazione del territorio, con il suo storytelling, deve coniugarsi con l’aspetto esperienziale e la valorizzazione delle attività locali. Per la prima volta, un’attività commerciale può aderire ad una piattaforma la cui forza risiede nella capacità di targetizzazione, agevolando quindi la conversione da utente a cliente. Ulisse in app® permette quindi un ‘incontro’, offrendo da un lato un servizio gratuito per i cittadini e i turisti che visitano e soggiornano nella nostra splendida Riviera e dall’altro, per le attività locali, la possibilità di intercettare questo bacino di utenza, ad alto potenziale.”

Innovation Projects è la startup vincitrice del Bando “StartUp Innovativa” indetto dal Comune di Gaeta con la creazione e lo sviluppo del format ‘in app®’. Impegnata nella ricerca e nella progettazione di soluzioni innovative, si occupa di sviluppo applicazioni, siti web e campagne social media marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img