Home Rubriche LQ Eventi Musica a scuola, all’Istituto “Pollione” di Formia spettacoli e lezioni concerto

Musica a scuola, all’Istituto “Pollione” di Formia spettacoli e lezioni concerto

0
L'Istituto comprensivo "Vitruvio Pollione" di Formia

La musica è maestra di vita, compagna indispensabile nella crescita di ciascuno di noi.

Uno strumento prezioso per la formazione delle moderne generazioni che, attraverso tale disciplina, imparano a interagire e a lavorare insieme per un fine comune.

Quella stessa meta che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca vuole raggiungere con la settimana nazionale della musica a scuola, che si svolgerà dal 13 al 19 maggio.

All’iniziativa ha aderito anche l’Istituto comprensivo “Vitruvio Pollione” di Formia.

Per l’occasione è stato pianificato un ricco programma, disponibile sul sito on line del plesso, con al centro iniziative culturali, lezioni concerto tenute da docenti qualificati, esibizioni del coro “Choralia” diretto dal maestro Priori Alfonso e della banda della città di Formia guidata da Filippo Di Maio. E ancora spettacoli sulle note italiane, inglesi, americane, francesi e spagnole, alla scoperta dei vari generi come il rap, la chitarra ed il pianoforte.

“Sarà una settimana molto importante e di grande valore per l’Istituto ‘Pollione’ – ha dichiarato la dirigente scolastica Annunziata Marciano – in cui la musica è protagonista nelle varie espressività e manifestazioni. Il tutto rientra nei nostri obiettivi e nell’arricchimento delle sensibilità artistiche, valorizzando le individualità e i gruppi nel contesto scolastico ed extrascolastico”.

Exit mobile version