sabato 1 Ottobre 2022

MP nuovo movimento sindacale di Polizia a Latina, Elvio Vulcano segretario provinciale

di Redazione – Il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti arriva anche in provincia di Latina. Il nuovo movimento sindacale in terra pontina sarà guidato da Elvio Vulcano che è stato nominato dalla Segreteria Generale Nazionale di MP Segretario Generale Provinciale di Latina.

MP nasce solo lo scorso primo aprile ma, in poco tempo, è riuscita ad aggregare un numeroso e qualificato gruppo di dirigenti sindacali e iscritti, provenienti da diverse organizzazioni sindacali di categoria.

“Ritengo utile il lavoro di gruppo – ha commentato Elvio Vulcano – e i componenti della segreteria di Latina avranno un ruolo di collaborazione e supporto, per ampliare la compagine sul territorio della provincia. Latina è una realtà di lavoro che vede il personale della Polizia di Stato, dal giovane agente al Questore, impegnati in prima fila per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. In molti casi, siamo costretti ad operare con mezzi ed organici non adeguati alla realtà territoriale della provincia pontina, la cui prosperità e attività produttive sono oggetto anche di infiltrazioni della contigua malavita organizzata campana, ma non solo. Migliorando la qualità del nostro servizio, sicuramente miglioreremo la risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini. Dal punto sindacale, ho sempre privilegiato il confronto allo scontro e pertanto ritengo utile oggi più che mai un continuo e costruttivo dialogo tra le parti , per ricercare sinergicamente la soluzione alle problematiche che di volta in volta emergono”.

CORRELATI

spot_img
spot_img